mouvi il tuo spirito…a ballare!

“E se il mio Alfa e Omega é tutto ciò che è pesante diventi lieve, danzanti tutti i corpi e uccelli tutti gli spiriti: è davvero questo il mio Alfa e Omega.” Nietzsche  

ho trovato la maestra di ballo di tutti gli insegnanti di danza! incarna tutto ciò di cui che le donne parlano sotto voce: lingue di fuoco, terra e acqua che scorre dal correre bene di antiquita e che ricerca un corpo di benedizioni, l’angoscia, la peita’ e la divinita’.
l’espressione di Stefania po spostare grandi e piccini e accende la
voglia di dare qualcosa di profondo dentro la pancia e verso l’esterno per toccare le stelle nel cielo. ♦
conduce gruppi per unire la nostra capacità umana di parlare al nostro universo. da formazioni di cerchi a linee, a gruppi di coppie, c’è un flusso uniforme tra l’individuo inespressione personale, e l’individuo in una collettiva espressione.
ognuno lascia la classe liberati in un modo piccolo e personale; piccole modifiche portare a grandi cose, noi tutti sappiamo che la grandezza succede solo nei dolce fatti quotidiani. ♦
da un bambino, Stefania ha studiato danza classica e moderna tecnica di Martha Graham in torino. ha trasferito a Londra e ha studiato danza jazz affonda le sue radici nei ballerini afro-americana e il suo grande amore per il jazz è nato nella sua anima. ha poi vissuto e insegnato danza jazz in India, mentre tutta la formazione di danza classica indiana, la meditazione e lo yoga. attraverso questa ricca esperienza ha sviluppato quello che oggi insegna, una splendida miscela di danza americana jazz,classica indiana, e ciò che dice non ha le tecniche ma è la vita parlando ♥.
lei dice “è l’arte della danza come fonte di movimento psicologico benessere … del corpo come espressione e veicolo di un dialogo silenzioso con noi stessi”.  

In questo spirito, andò a studiare con Maria Fux, la terapia di grande danza argentina ed è attualmente interessato da recenti studi nel lavoro con bambini down, autistici e  Parkinsons.
Costanza, un regolare di 17 anni, dice classi di Stefania, “hanno cambiato la mia vita. Sono diventata più morbida. Ho imparato a sentire la musica “.
discutere nel stanza di cambiare, Stefania risponde: “il corpo canta, anche se la mente non vuole andare, quando il corpo ha l’opportunità di parlare, il movimento passa, qualcosa cambia. quello che facciamo qui dentro, i cambiamenti che cosa succede là fuori ”
... E lei punta il dito al mondo esterno. all’interno di questo ambiente aperto, c’è una struttura rigida che ognuno della sua classe è costruita su. le sue classi sono catalogati per sconto cassa dove ogni pezzo di musica è contorno specifica di quello che i suoi studenti farà. questo dice lei  libera il corpo a muoversi perché la struttura è già delineato in modo chiaro … e la musica che usa è immacolato! da p.j. Harvey a Ravi Shankar “vi è una ricerca approfondita sulle io uso la musica”. ♦

Thankyou Stefania! ~ Sono così grato per rispondere a questa nuova insegnante, lo spazio e la classe in cui piccoli gioielli vengono tagliate e lavorate con il movimento del mare dentro di noi, giocando sulle nostre linee di riva proprio personale. Sono pieno di frastagliate bordi, e naturalmente, come la riva del Mediterraneo di mia madre, le curve in montagna molisana di mio padre, l’Oceano Pacifico e Grouse Mountain splendida di  Vancouver Canada e lo spirito dentro la mia natura vuole muoversi con il vento al liscio, brillare , portare fuori il mio dolore e la felicità  di essere un anima all’interno di un cuore umano: un pestaggio, in movimento, pensiero, sensazione di infinito festa ricco di possibilità chiamato uomo.φ
Balla! Balla! Balla! Liberate la vostra anima e imparare a ballare!

-lisa in vita-amando luoghi

Contatto:
Note Blu è un’associazione di Stefania e può essere contattato su Facebook e Myspace http://www.myspace.com/notebludance

Stefania lezioni si svolgono presso il Centro Danza e Movimento Borgo degli Albizi,16 situato nel centro di Firenze, Italia.

Advertisements